Bologna

Comunicato stampa Coppa Italia Federazione Italiana Pesistica

Francesco Ghersi oro nella tappa regionale di Coppa Italia specialità Distensione su Panca

Ottime prestazioni per gli atleti della SoGeSe Bologna nella tappa emiliano romagnola della Coppa Italia di Distensione su Panca della Federazione Italiana Pesistica, svoltasi alla palestra Crossfit Roveri il week-end passato.
Francesco Ghersi ha conquistato l'oro individuale maschile vincendo nella categoria fino a 59 chili di peso corporeo e sollevando 116 kg, misura che lo lancia direttamente alle finali dei campionati italiani.
L'altro atleta della formazione del Presidente Armando Ballotta, Emanuele Poggioli, allenato dal tecnico Carmine Corrente alla palestra SoGeSe Acqua&Fitness di Ozzano Emilia, ha chiuso la categoria 80 kg di peso corporeo sollevando 127 kg e chiudendo al 5° posto la classifica individuale di specialità.
Sulla base delle prove di qualificazione, che in ogni regione d'Italia sono state disputate il week-end passato, è in corso di formazione da parte della F.I.P. del ranking valido per l'accesso alle finali dei Campionati Italiani Assoluti di Distensione su Panca, in programma a Roma il 18 e 19 maggio prossimi.

L'ufficio stampa
SoGeSe Bologna
Nella foto Francesco Ghersi oro categoria fino a 59 kg

UISP BOLOGNA